00:24 min

rassegna

Il Napoli fa all in su Osimhen: con lui De Laurentiis ha aperto un nuovo ciclo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il club azzurro vuole ripartire dal bomber nigeriano: è stato l'acquisto più oneroso nella storia dei partenopei, e potrebbe avere ingaggio top

Il Napoli punta tutto su Osimhen: è l'acquisto più oneroso della storia azzurra e De Laurentiis lavora al suo rinnovo contrattuale, che potrebbe consacrare il bomber come il calciatore con l'ingaggio più alto mai fatto registrare dai partenopei. Il club azzurro riparte dal bomber nigeriano, con cui ha avviato un nuovo ciclo, seguendo una logica mai sposata in precedenza.

Osimhen, il Napoli riparte da lui

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Con Osimhen, il Napoli è andato oltre, ha fatto il suo investimento più sontuoso e storicamente più dispendioso - quasi in controtendenza alla filosofia regnante dal 2004 - ha (ri)costruito un ciclo e l’ha abbellito, ha scoperto tutte assieme le vie della felicità e pure quelle dell’oro. Osimhen è stato una specie di posa della prima pietra, ha rappresentato lo step, un passo nello spazio che il Napoli sta attraversando - s’avverte nella magia della città, nell’opulenza dei riconoscimenti - e nel quale può ancora vivere, standosene dietro quella maschera. Osimhen è il garante della solennità al quale Adl vuol rinnovare il contratto, per starsene dolcemente a danzare nel salotto buono del calcio, a cui si accede con i campioni, che sono i testimonial della diversità e orientano i destini di un club partendo dall’area di rigore e planando sulla luna".