00:28 min

rassegna

Napoli nella vergogna, sembra che nessuno voglia andare in Conference League – GdS

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
La Gazzetta dello Sport dedica un focus alla possibile qualificazione degli azzurri in Europa

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus alla possibile qualificazione del Napoli in Europa attraverso la Conference League:

"Il Bologna sbarca in Champions, il Napoli sprofonda nella vergogna. Sono bastati 12 minuti per esprimere il verdetto di una sfida che non è mai stata in discussione. Da una parte una squadra motivata, organizzata, concentrata sull’obiettivo: Thiago Motta potrebbe festeggiare la qualificazione matematica all’Europa più bella e più ricca già stasera se la Roma non andasse oltre il pari a Bergamo e si gode il sorpasso al terzo posto alla Juve che gioca oggi. Dall’altra parte una squadra priva di tutto quanto servirebbe: identità, orgoglio, idee, corsa, grinta. Eppure il Napoli dovrebbe dare il massimo per conquistare almeno la Conference, ma visto il piglio con cui ha affrontato la gara di ieri viene da pensare che la coppa “minore” (tra mille virgolette: non c’è nulla di minore nello sport, tutto ha un valore etico oltre che agonistico) non interessi a nessuno".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.