09:01 min

rassegna

Il Napoli segue Murillo, ma per lui c’è concorrenza: la richiesta del Corinthians

Sara Ghezzi

Il giovane difensore brasiliano è nel mirino del club azzurro per il post Kim, ma sulle sue tracce ci sono altri club. La società paulista intanto ha fissato il prezzo

Il Napoli continua il suo casting per trovare il miglior sostituto di Kim. In questo momento, oltre alle piste europee, c'è anche quella che porta in Sudamerica. Infatti, al club azzurro piace il giovane centrale Murillo del Corinthians che ha fissato il presso. Per lui, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, c'è concorrenza e un costo elevato. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli segue Murillo, ma per lui c'è concorrenza: la richiesta del Corinthians

—  

"In Sudamerica, per la precisione in Brasile, comincia invece a prendere quota l’interessamento del Napoli per Murillo Santiago Costa dos Santo s, 21 anni, nato il 4 luglio stile Tom Cruise , semplicemente Murillo per un mondo del calcio che l’ha conosciuto e apprezzato moltissimo con il Corinthians nell’ultimo Brasileirão.  Il mancino di San Paolo, piede da centrocampista e reattività da centrale vero, è diventato all’improvviso l’occasione da cogliere, però al prezzo giusto e nella maniera giusta: la Fiorentina, un po’ di giorni fa, ha offerto per lui 8 milioni di euro, ma il cda paulista ha rilanciato chiedendo 20 milioni per il suo cartellino (il 20% è di proprietà del giocatore). Troppo per un ragazzo che ha appena conosciuto il grande show e che ha un contratto in scadenza il 31 dicembre 2025, nonostante il talento puro e un potenziale inesplorato. Però annusato da mezza Europa chic: pare che anche il Psg ci abbia messo gli occhi".