rassegna

GdS – Il Napoli multa, i calciatori rispondono: l’Assocalciatori farà la sua parte, è scontro totale

(Photo by Getty Images)

Il Napoli oggi multerà tutti i calciatori della rosa per l'ammutinamento di qualche settimana fa: dal loro canto, i dipendenti proveranno a difendersi

Salvatore Amoroso

Aurelio De Laurentiis lo aveva deciso già dopo l'ammutinamento: oggi i calciatori del Napoli riceveranno quelle sanzioni di cui tanto si è discusso nei giorni scorsi. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, fa sapere che l'Assocalciatori difenderà i diritti di ogni dipendente del Napoli, a cui è arrivata una multa personalizzata.

IL NAPOLI MULTA, L'ASSOCALCIATORI INTERVIENE

"In questi giorni i giocatori si sono attivati attraverso i rispettivi procuratori per capire quali potrebbero essere i margini per potersi opporre ai provvedimenti richiesti da De Laurentiis. L’Assocalciatori tutelerà gli interessi degli ammutinati. Si rifarà sul fatto che la decisione di un ritiro deve essere comunicata con una certa ritualità e formalità. La società non lo ha fatto avendo, De Laurentiis, diffuso la notizia soltanto attraverso la radio ufficiale. Insomma, si arriverà allo scontro totale, mentre c’è ancora tutta una stagione da giocare nonostante l’obiettivo scudetto sia fallito". 

 (Photo by Getty Images)

ALLAN PAGHERA' PIU' DI TUTTI

"Per il solo Allan la richiesta sarà del 50 per cento (200 mila euro circa). La somma che verrà sottratta dalle buste paga dei giocatori si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Il mediano brasiliano, dunque, pagherà più di ogni altro per le offese rivolte a Edo De Laurentiis, il vice presidente, nell’immediato dopo partita col Salisburgo quando il dirigente aveva provato a convincere i giocatori a rispettare l’ordine del padre che avrebbe voluto la squadra in ritiro. Alle sue rimostranze aveva risposto in maniera piccata proprio Allan al punto che le parti avevano sfiorato, addirittura, lo scontro fisico"