rassegna

Napoli-Monza, la moviola della gara: male Di Bello, non previene e scatena la rissa

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La moviola di Napoli-Monza e l'analisi della prestazione dell'arbitro Di Bello nel corso della gara: i dettagli

Ennesima prestazione non all'altezza dei campioni d'Italia in carica, pareggio a reti bianche al Maradona contro il Monza. Il Napoli strappa soltanto un punto e chiude il girone d'andata di Serie A con una serie di risultati inaspettati dopo una stagione da urlo terminata con la conquista dello scudetto. Nonostante le problematiche riscontrate anche ieri, la prestazione dell'arbitro Di Bello è stata di sicuro insufficiente, male la lettura della gara.

Napoli-Monza, la moviola della gara

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Non perfetta, sotto il profilo comportamentale, la partita di Di Bello: la mass che ha portato al faccia a faccia Bondo-Kvara è colpa della sua mancata prevenzione, è ingenuo Mazzarri ad abbandonare l’area tecnica per andare a protestare (e non a calmare gli animi) ma quella situazione è stata provocata dall’atteggia-mento dell’arbitro nella conduzione della partita. Rivedibile anche il disciplinare (3 rossi, 8 gialli, 31 falli), brutta la gestione del recupero. Il braccio destro di Mario Rui, sul tiro di Colpani, anche se parallelo al corpo, ferma un tiro diretto in porta, non è proprio attaccato, è più facile punirlo che arrampicarsi sugli specchi. Il rigore ci sta, giusto così. Protesta il Napoli e chiede un calcio di rigore per un tocco con il braccio destro di Gagliardini. È corretta l’interpretazione di Di Bello: il pallone arriva da un compagno e già questo basterebbe, fra l’altro Gagliardini si sta rialzando e il pallone gli arriva addosso quasi all’improvviso, con la posizione del braccio congrua al movimento che sta compiendo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.