L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul possibile modulo che il tecnico del Napoli Antonio Conte può schierare contro il Milan.


rassegna
Ultimo treno scudetto col Milan, cosa trapela sul modulo scelto da Conte
Napoli-Milan, il possibile modulo scelto da Conte
—"Conte sa bene che domenica a Fuorigrotta passerà l’ultimo treno per lo scudetto. E il Napoli ha tutte le intenzioni di salire a bordo, per «rompere le scatole» – per dirla alla Conte – fino alla fine. Vincere con il Milan diventa allora un obbligo, anche per un’iniezione di fiducia fondamentale. Da domenica torna a disposizione anche David Neres, l’uomo che dovrà ridare imprevedibilità e fantasia a un attacco ultimamente giù di corda. Il grande rebus, dunque, è legato soprattutto al modulo: confermare il 3-5-2 che ha permesso a Conte di rilanciare Raspadori e a Lukaku di avere una spalla con cui condividere spazi e palloni, oppure riaffidarsi al 4-3-3 con cui il Napoli aveva dominato la parte centrale della stagione? L’esplosione di Neres ha messo il turbo agli azzurri, che da metà dicembre fino a fine gennaio hanno inanellato una serie di sette vittorie consecutive, blindando di fatto un posto alla prossima Champions League. Ma la vetta è lì, a soli tre punti. E il calendario – dopo Milan e Bologna – sembra sorridere al gruppo azzurro. Provarci è un dovere, ma serve la testa giusta di chi è pronto a tutto per l’impresa".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA