Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Milan, quelli del tressette: asso Osimhen, classe Insigne e jolly Mertens

Osimhen fratello

La Gazzetta dello Sport si sofferma sui tre attaccanti del Napoli a quota 7 reti, in vista del big match col Milan, Osimhen, Insigne e Mertens

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui tre attaccanti del Napoli, in vista del big match di questa sera contro il Milan, a quota sette gol in campionato: Victor Osimhen, Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Napoli-Milan, quelli del tressette

osimhen insigne napoli

Osimhen come Insigne e anche Mertens sono tutti a sette reti in questo campionato, dimostrando comunque di “vedere” bene la porta. Il capitano domenica scorsa all’Olimpico ha ritrovato il gol su azione ed è in gran forma per questa ultima grande sfida nel suo stadio, prima della partenza estiva per il Canada. E poi dalla panchina ecco quel Mertens capace con la sua classe di sovvertire ogni partita. Per poco non ci riusciva al Camp Nou, dove in una manciata di minuti è arrivato a impensierire ter Stegen. Ecco le potenzialità dell’attacco azzurro di far gol sono elevate, ma lo diventano ancora di più in considerazione di una rosa che, superata la crisi di infortuni, ora si presenta con una panchina profonda in cui l’allenatore può scegliere davvero i cinque migliori cambi, lasciando comunque fuori giocatori competitivi. E in attacco c’è pure Lozano che ha recuperato. Spalletti può sperimentare anche modi di attaccare completamente differenti, sempre supportati da gente dal gol facile come Fabian Ruiz e Zielinski.