Obiettivo scudetto ma non solo per il Napoli contro il Milan: c'è una statistica da invertire assolutamente. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sono trascorsi quasi sette anni e ci hanno provato Mertens, Koulibaly, Insigne, Osimhen, Kvara, Gattuso e soprattutto Spalletti, con lo scudetto in tasca e una squadra inarrestabile. Sono passati campioni e anche il tempo, tanto - troppo - eppure l’unico a non scomporsi è stato il Diavolo. Imperterrito e imbattuto nelle ultime sei partite giocate al Maradona: tre sconfitte e tre pareggi tra il campionato e la Champions. Per trovare una vittoria del Napoli in casa contro il Milan bisogna risalire al 25 agosto 2018: 3-2, un caldo boia, due gol di Callejon e uno di Dries in tripla rimonta dopo lo 0-2 firmato Bonaventura-Calabria. Che forza. In panchina c’era Ancelotti e lo stadio si chiamava San Paolo. Tutto chiaro? Preciso".


rassegna
Il Napoli mette nel mirino il Milan, al Maradona per sfatare un tabù: il dato sconvolgente
Il Napoli punta il Milan
—"Come la missione che aspetta la squadra di Conte dopo tante delusioni: la vittoria non è soltanto una questione di prestigio, non è eguagliare re Carlo e neanche Hamsik e quei ragazzi che oggi sono tutti altrove tranne Meret, all’epoca infortunato e in tribuna a fare lo spettatore. No: il fatto vero è che il Napoli si sta giocando lo scudetto e non può davvero più permettersi di perdere terreno come ha confermato ancora, e ancora, la domenica di Venezia e di Atalanta-Inter. Bene. Una questione pratica e anche calcistico-liturgica: il Maradona, da quando è così che è stato ribattezzato, non ha mai avuto il piacere di gioire contro il Milan. Il Diavolo e la Mano de Dios".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA