00:39 min

rassegna

Insigne, con il Milan sarà l’ultima volta contro una grande da scudetto

Giovanni Pietropaolo

Insigne oggi giocherà la sua ultima partita contro una big

Siamo giunti al tanto atteso giorno: la grande sfida al Maradona tra Napoli e Milan. Il match in programma alle 20:45 nasconde tanti eventi significativi. Oltre ad una questione di classifica, di "scudetto", si parla anche di una rivalità storica, ma soprattutto lo si attribuisce agli addii. Sì, perché Lorenzo Insigne, dopo 10 anni, affronterà per l'ultima volta una big del nostro campionato.

Insigne, il Milan è l'ultima big che sfiderà

Dopo il pareggio a Torino con la Juventus e il pareggio in casa contro l'Inter, il capitano affronterà il Milan chiudendo così un ciclo. Il destino ha voluto che una partita di un certo spessore come questa - nonché ultima - si giocasse proprio nella culla della città, sotto gli occhi del più grande: Diego Armando Maradona. É solo questione di giorni, ma dobbiamo abituarci all'idea, dobbiamo metabolizzare il momento in cui Lorenzo Insigne non lo si vedrà più occupare tutta la fascia sinistra a servizio degli azzurri. Nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport abbiamo uno spunto di riflessione proprio sull'ultimo big match di Lorenzo il Magnifico.

Di seguito il focus della Gazzetta dello Sport:

"Al tramonto della sua avventura napoletana, Lorenzo può regalare la gioia che per due volte ha regalato Diego alla città. I napoletani sanno che, senza il miglior Insigne, l’impresa sarebbe difficilmente realizzabile. Insigne, Canada o non Canada, addio o non addio, ha vissuto una stagione d’involuzione".

"É l’ultima della carriera contro una grande da scudetto. Lo aspettano ancora uno scontro diretto (Atalanta) e una rivale storica (Roma). Ma mai più Inter, Milan e Juve, mai più strisce. Solo la frontiera americana".