La sfida tra Napoli e Milan non si limita solo a un confronto tra squadre, ma mette in luce duelli individuali che potrebbero fare la differenza. Uno di questi vede l'americano Pulisic e il difensore del Napoli Buongiorno protagonisti. Con l'ex Torino chiamato a contrastare l’ala rossonera.. Ne parla Il Mattino.


rassegna
Il Milan si affida a Pulisic, può mettere in difficoltà Buongiorno: il motivo
Occhio a Pulisic, può impensierire la retroguardia azzurra
—"L’assistenza degli esterni sarà fondamentale, ma anche il sostegno degli interni di centrocampo che dovranno fare da primo sbarramento. Sulla carta, Buongiorno nella sua vita da difensore ha trovato avversari assai più temibili di Pulisic, ma guai a prendere sotto-gamba l’americano che con il piede destro gioca da ala destra. Considerando che il Napoli si schiererà con una difesa a 3 in fase di costruzione e a cinque (o a quattro a seconda dei casi) in fase di non possesso, il sostegno fondamentale arriverà da Spinazzola e dall’esterno a sinistra. L’americano gioca “a piede invertito” e questo gli consente di alternare il cross dal fondo e il tiro. E soprattutto tenere più vicina la palla all’avversario. Buongiorno, in queste ore, sta mandando a memoria i video dei movimenti dell’americano: l’aggressività dell’ex Toro è l’arma migliore per disinnescare le sue eventuali scorribande e cattive intenzioni. Ovviamente, o ala pura o più dentro al campo, Pulisic è uno di quelli da tenere particolarmente d’occhio. Compito che spetterà in seconda battuta anche a McTominay perché questo è un match dove anche gli interni di centrocampo dovranno sacrificarsi molto nella fase di non possesso. Pulisic è uno che fornisce ampiezza, per questo difficilmente Buongiorno lo seguirà troppo lontano dall’area, in una marcatura a tutto campo".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA