04:06 min

rassegna

Napoli-Milan, Pioli pensa ad una nuova tattica per arginare Fabian Ruiz

Giuseppe Ferrara

Pioli sta studiando una nuova tattica in vista di Napoli-Milan per arginare Fabian Ruiz dal gioco azzurro

Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Milan. Si prospetta una delle sfide più belle del nostro campionato. Ormai, ogni gara può essere fondamentale ed infatti, nessuna delle due compagini vuole compiere nuovi passi falsi. La sfida sarà sicuramente affascinante, in quanto i due tecnici conoscono ormai come giocano le due squadre, ma Pioli starebbe pensando ad una nuova tattica per tenere fuori dal gioco azzurro Fabian Ruiz.

Napoli-Milan, Pioli pensa ad una nuova tattica per arginare Fabian Ruiz

Domenica al Maradona andrà in scena una delle sfide più belle del nostro campionato. Si affronteranno Napoli e Milan. Il big match domenicale potrà davvero valere un pezzo di scudetto, in quanto arrivati a questo punto della stagione ogni minimo passo falso potrebbe essere decisivo per il prosieguo.

Siamo ormai giunti ad oltre metà della stagione ed ogni squadra cercherà di raggiungere gli obiettivi prefissati fin dall'inizio. Gli azzurri, però sembrerebbero voler andare oltre i propri traguardi e puntare con molta insistenza al tricolore. Proprio per questo, dinanzi al proprio pubblico, domenica è una grossa opportunità per fortificare la propria candidatura.

Sotto l'aspetto tattico, i due tecnici si conoscono molto bene e di sicuro staranno pensando come arginarsi a vicenda. Stamane, come riportato da "La Gazzetta Dello Sport" sarà possibile vedere una novità in casa Milan. Infatti, Pioli starebbe pensando di apportare un cambio di modulo che permetterebbe di avanzare Kessié e dar meno spazio di gioco a Fabian Ruiz. Proprio quest'ultimo, è molto temuto dal tecnico rossonero che non vorrà permettergli di giocare con tutta calma.