Conte ha le idee chiare, ed il suo Napoli sa bene che - per non veder sfumare il sogno scudetto - contro il Milan occorrerà invertire la rotta degli ultimi due mesi. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La squadra di Conte, dicevamo, si presenta alla trentesima giornata con l’assoluta necessità di invertire un trend che all’improvviso ha dovuto fare i conti con gli infortuni, le soluzioni tattiche d’emergenza, le frenate e soprattutto una collezione di risultati decisamente meno interessanti rispetto a un paio di mesi fa. Tra febbraio e questo ampio scorcio di marzo, al netto della sosta, il Napoli ha messo insieme una vittoria, cinque pareggi e una sconfitta. Otto punti in sette partite. Con tutte le conseguenze del caso: ha perso il primo posto e ora, dopo aver sciupato un paio di ottime chance per mettere punti in tasca a scapito delle concorrenti, compresa quella super dell’ultima giornata a Venezia alla vigilia dello scontro diretto tra nerazzurre, è finito a -3 dall’Inter. Guadagnando appena una lunghezza sull’Atalanta (+3)".


rassegna
Riscatto Napoli, contro il Milan per mettersi alle spalle il periodo nero: l’obiettivo
L'obiettivo del Napoli col Milan
—"Il pareggio di Venezia è stato l’ultimo passetto di un andamento lento che domenica la squadra di Conte proverà a scuotere contro un avversario irregolare ma pieno di sorprese, reduce da due vittorie in rimonta e comunque pieno di talento. Una bella sfida. Tosta, con precedenti sfavorevoli e tanta pressione: il territorio di Conte".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA