- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Olivier Giroud of AC Milan competes for the ball with Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Milan-Napoli sancisce la vittoria degli azzurri di Luciano Spalletti. L'edizione odierna de Il Mattino titola così: "Fantanapoli"
L'edizione odierna de Il Mattino analizza la bella vittoria del Napoli in casa del Milan: "Al Meazza è stato superato l'esame di laurea. Perché, oltre a vincere, il Napoli ha confermato di essere forte dentro, non solo tecnicamente, perché in grado di soffrire. Ha messo i campioni d'Italia alle sue spalle in classifica al termine di una partita dura". Il Napoli, infatti, ha sofferto nel primo tempo ma è poi riuscito ad uscire e ad imporsi: "Nella ripresa è finalmente emersa la vera e forte personalità della squadra, evidentemente sollecitata da Spalletti ad avere un atteggiamento più costruttivo, superando i timori del confronto con l'altra prima (...) Gli azzurri non si sono smarriti, hanno tenuto la testa alta e hanno piazzato il colpo decisivo con Simeone". Proprio mentre Juve ed Inter perdono punti preziosi, il Napoli si impone: "Sette partite non sono sufficienti per stilare un bilancio, tuttavia è evidente che sul campionato soffia un vento nuovo. (...) Questo vento nuovo può fare immaginare scenari da sogno per il Napoli, che ha testa e cuore (e che è sorretto dalla fortuna in questa fase come dimostrano i pali colpiti dal Milan). Nella tifoseria non si parla più di quanto è accaduto negli scorsi campionati, ma si vive il presente che è ricco di soddisfazioni. E chissà il futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA