- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 10: Gianluigi Donnarumma, Armando Izzo, Danilo D'Ambrosio and Lorenzo Insigne of Italy depart to Rome on October 10, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul rapporto d'amicizia tra Lorenzo Insigne e Gigio Donnarumma, questa sera avversari al San Paolo per Napoli-Milan. Poco importa, tanto quei novanta minuti passeranno in fretta. Poi, di nuovo amici, come sempre. Magari, uno dei due potrebbe gioire, mentre all’altro toccherà la consolazione di un abbraccio. Un rapporto solido, che li ha uniti sin dalle loro prime apparizioni in nazionale e che è proseguito negli anni.
Il legame tra Insigne e Donnarumma è nato nell’era pre Covid-19, quando dividevano la stessa stanza durante i raduni della nazionale. In quei momenti hanno avuto modo di approfondire l’amicizia, di propagandarla all’esterno di Coverciano attraverso i rispettivi profili social. Stasera ci proverà il capitano azzurro a bucare l’amico Gigio. Il Milan porta bene al capitano, fin qui delle sei reti realizzate ai rossoneri, tre le ha segnate all’amico Donnarumma. Ed è al suo talento che si affiderà Gattuso per battere il suo passato. La storia della ultime due partite al San Paolo (AZ Alkmaar e Sassuolo) racconta di altrettante sconfitte. Una tendenza che Insigne proverà a invertire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA