rassegna

GdS – Gattuso, la sconfitta con il Milan lascia tracce profonde nello spogliatoio del Napoli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta il momento difficile in casa Napoli dopo le tre sconfitte consecutive al San Paolo tra campionato ed Europa League. Dal dopo partita della domenica sera, al ritrovo di lunedì mattina a...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta il momento difficile in casa Napoli dopo le tre sconfitte consecutive al San Paolo tra campionato ed Europa League. Dal dopo partita della domenica sera, al ritrovo di lunedì mattina a Castel Volturno Rino Gattuso ha parlato chiaro alla squadra, com’è sempre abituato a fare.

La sconfitta con il Milan lascia tracce nello spogliatoio del Napoli di Gattuso

Un anno fa in questo periodo la squadra azzurra galleggiava nell’anonimato di un campionato caratterizzato dalla pareggite, dopo il famoso ammutinamento del 5 novembre. Ora, dopo un avvio eccellente fatto di 4 vittorie consecutive in campionato, ecco la frenata, il brusco risveglio rispetto a obiettivi ambiziosi. Perché la sconfitta con il Milan lascia tracce profonde nello spogliatoio, con vecchie e nuove problematiche che Rino Gattuso non intende far marcire. Il tecnico azzurro in termini più accalorati a fine partita, prima di andare davanti ai microfoni TV, e ieri a Castel Volturno in maniera più riflessiva ha spiegato alla squadra dove si è sbagliato contro il Milan. Perché non concepisce che per i primi venti minuti in campo gli azzurri siano stati timorosi come una provinciale, senza nemmeno avere lo spirito battagliero.