09:31 min

rassegna

Napoli-Milan è già un bivio per Garcia: stasera potrebbe decidersi il suo futuro

Sara Ghezzi

Questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena una sfida che può essere già decisiva per il futuro del tecnico francese

La sfida Napoli-Milan la scorsa stagione è stata un'abitudine tra campionato e Champions League. Quest'anno è la prima gara tra le due ed entrambe hanno un umore completamente differente. I campioni d'Italia stanno vivendo un inizio di stagione complicato e le due vittorie contro Verona e Union non hanno rasserenato completamente l'ambiente e il presidente De Laurentiis. I rossoneri invece dopo un inizio sprint sono caduti in campionato contro la Juventus e in Champions contro il Psg trasformando in incubo l'avventura europea. Garcia, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, questa sera ha solo un risultato a disposizione per assicurarsi la panchina. A seguire un estratto dell'articolo.

Napoli-Milan è già un bivio per Garcia: stasera potrebbe decidersi il suo futuro

—  

"E’ già un bivio importante, una finestra sul futuro. Le due sconfitte e i due pareggi, che hanno attardato il Napoli in classifica, hanno complicato di brutto l’inserimento di Rudi Garcia, subito processato da una piazza diventata esigente e finito sotto il microscopio scettico di De Laurentiis. La ripartenza di Verona (3-1), dopo il tonfo con la Fiorentina, e la vittoria di Berlino in Champions hanno rinfrescato l’aria e stimolato l’ipotesi di una striscia vincente per risalire. Battere il Milan, vendicare il 4-0 del campionato scorso, mai digerito, portandosi a un solo punto dai rossoneri, darebbe forza all’ipotesi e stabilità a Garcia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.