- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli Head coach of AC Milan celebrates the win at end of the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha eliminato il Napoli giocando "all'italiana": difesa e contropiede, pronti via, un'azione, un gol. un'azione, però, che gli azzurri non provano neanche a contrastare, con un super Leao che ne dribbla tre prima di allungare il cioccolatino per Giroud, a cui non resta che insaccarla in rete, alle spalle di un incolpevole Meret. Il Napoli si fa beffare con il più antico e classico dei catenacci.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ancelotti un contro piede così non l’avrebbe subìto. Due pere al Chelsea e il suo Real non ha dovuto neppur tentare una fastidiosa esibizione “all’italiana”. E invece a Napoli…Sembrava che Leao fosse lì per girare un film. Su, fai vedere cosa sai fare, il meglio per favore. Sei al Maradona, fai vedere chi sei. E lui ci prova. Ne fa fuori tre in dribbling attraversando tutto il campo, prova a fare il Diego Minore, e ci riesce, con un altro passo, più di potenza che di abilità, davanti a lui ci sono solo Giroud e Meret, quello che gli ha parato il rigore. Giroud riceve la palla senza contrasti e la piazza in rete come se realizzasse finalmente il rigore fallito. Dovrei esaltarmi, il Milan gioca come suggerisco da una vita, centinaia di partite alle spalle: difesa e contropiede. Mi sembra di essere a San Siro, tanti anni fa, e un fantasma mi soffia all’orecchio: “Quello è un pisquano”. Si dice, dalle mie parti, è un insulto moderato, quello non è un pirla ma quasi. Capito chi?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA