Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan, il gioco all’italiana batte il Napoli delle meraviglie: ma che ingenuità

napoli milan
I rossoneri estromettono gli azzurri dalla Champions grazie ad un contropiede su cui non viene opposta alcuna resistenza

Il Milan ha eliminato il Napoli giocando "all'italiana": difesa e contropiede, pronti via, un'azione, un gol. un'azione, però, che gli azzurri non provano neanche a contrastare, con un super Leao che ne dribbla tre prima di allungare il cioccolatino per Giroud, a cui non resta che insaccarla in rete, alle spalle di un incolpevole Meret. Il Napoli si fa beffare con il più antico e classico dei catenacci.

Milan di contropiede elimina il Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ancelotti un contro piede così non l’avrebbe subìto. Due pere al Chelsea e il suo Real non ha dovuto neppur tentare una fastidiosa esibizione “all’italiana”. E invece a Napoli…Sembrava che Leao fosse lì per girare un film. Su, fai vedere cosa sai fare, il meglio per favore. Sei al Maradona, fai vedere chi sei. E lui ci prova. Ne fa fuori tre in dribbling attraversando tutto il campo, prova a fare il Diego Minore, e ci riesce, con un altro passo, più di potenza che di abilità, davanti a lui ci sono solo Giroud e Meret, quello che gli ha parato il rigore. Giroud riceve la palla senza contrasti e la piazza in rete come se realizzasse finalmente il rigore fallito. Dovrei esaltarmi, il Milan gioca come suggerisco da una vita, centinaia di partite alle spalle: difesa e contropiede. Mi sembra di essere a San Siro, tanti anni fa, e un fantasma mi soffia all’orecchio: “Quello è un pisquano”. Si dice, dalle mie parti, è un insulto moderato, quello non è un pirla ma quasi. Capito chi?".