L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato le motivazioni del Napoli di Conte in vista della partita di stasera al Maradona contro il Milan. Di seguito un estratto dell'articolo.


rassegna
Conte è certo! Il Napoli deve credere nello Scudetto. Battere il Milan è cruciale
Il Napoli deve battere il Milan per continuare il sogno scudetto, Conte è l'uomo del fare
—"Antonio Conte è un uomo del fare. È un praticone, uno a cui le cose non piace raccontarsele più di tanto. Le favolette sono per gli altri, a lui piace la storia. E nel caso specifico, nel caso del pallone, la storia gli piace scriverla di proprio pugno. Raccontare o, peggio, essere protagonista in quella degli altri non gli va giù nemmeno un po'. È per questo che Aurelio De Laurentiis ha voluto puntare forte su di lui per rifondare il Napoli dopo il grande flop della stagione successiva al terzo scudetto. Detto, fatto: con Conte gli azzurri hanno ritrovato innanzitutto un'anima e, di conseguenza, si sono rimessi subito in scia dell'Inter in questa lotta scudetto che rischia di durare ancora a lungo. La classifica vede i nerazzurri al primo posto con tre punti di vantaggio sul Napoli, secondo. Oggi scenderanno in campo una dopo l'altra: l'Inter alle 18 contro l'Udinese, il Napoli alle 20.45 contro il Milan. Entrambe davanti al proprio pubblico, entrambe con una voglia matta di dimostrare che, anche dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, hanno ancora benzina nel motore per correre veloce".
LEGGI ANCHE
Il Napoli stasera ritrova David Neres
—"Conte, l'uomo del fare, alla vigilia della partita contro il Milan di Conceição, ha parlato chiaro: 'Sarebbe da folli non credere nello scudetto'. Il Napoli, proprio questa sera ritroverà Neres, che di fatto doveva essere il sostituto naturale di Kvaratskhelia ma che, a causa di un infortunio, ha saltato le ultime cinque gare. Servirà anche lui, con le sue sgasate e i suoi strappi, per dimenticare in fretta il mezzo passo falso di Venezia e tenere il Napoli in scia dell'Inter, che giocando alle 18 avrà il vantaggio di poter mettere pressione agli azzurri. Ma Conte sa come gestire anche questi momenti dal punto di vista psicologico e, con l'aggiunta di Neres al tandem ormai collaudato Raspadori-Lukaku, confida di poter continuare la corsa verso il titolo anche nelle soluzioni alternative per accendere il suo attacco".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.