04:06 min

rassegna

Collovati: “Napoli-Milan sfida scudetto, Spalletti allenatore navigato”

Domenico D'Ausilio

Fulvio Collovati ha rilasciato un'intervista a Il Mattino, soffermandosi su Napoli-Milan, in programma domenica sera al Maradona

Fulvio Collovati, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match fra Napoli e Milan, in programma domenica sera al Maradona.

Collovati su Napoli-Milan

"Senza dubbio è una sfida scudetto. Il Napoli dopo aver vinto una bellissima partita contro la Lazio sta bene. Ho visto il Milan allo stadio Meazza in coppa Italia contro l'Inter e non mi è dispiaciuto per intensità e aggressività ma ha fatto fatica in attacco e non è riuscito a trovare il gol. Il Milan è una squadra che fa poca costruzione dal basso, a differenza dell'Inter e del Napoli, ma non t'attende, ti attacca alto per recuperare subito palla, una squadra giovane che va sempre a cento all'ora: questo potrebbe essere anche un aspetto positivo per la squadra azzurra che ha sofferto più contro formazioni chiuse in difesa e più basse. Sarà sicuramente una partita equilibrata che verrà decisa dagli episodi".

Sulla lotta scudetto

"Sinceramente non mi aspettavo questa caduta verticale dell'Inter nell'ultimo mese e mezzo, quando lo scudetto sembrava già assegnato ai nerazzurri. Adesso c'è grande equilibrio e vedo tutte e tre sullo stesso piano".

Su Lazio-Napoli

"È la dimostrazione che il Napoli gioca sempre per vincere senza fare calcoli: dopo il pari della Lazio ha continuato ad andare avanti alla ricerca del gol e lo ha trovato con quella perla di Fabian Ruiz".

Su Spalletti e Pioli

"Spalletti è un allenatore navigato, sono vent'anni che allena in A: conosce il campionato, la gestione dei calciatori e mi sta piacendo il calcio che propone, come mi sta piacendo molto il calcio che sta facendo vedere il Milan: due squadre dalle mentalità offensive".