Il Napoli ha battuto il Milan segnando due gol che sono stati manifesto dell'idea di calcio di Conte. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E sì, li chiamano difensori. Ma è solo una definizione di sorta, se vogliamo una qualifica di base. Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno, però, sono molto più di un’etichetta: sono calciatori che incidono e decidono in difesa e in attacco. Sono uomini totali, simboli di un calcio che non conosce confini: due fasi, le mani ovunque. L’ultimo esempio contro il Milan, uno dei migliori della stagione per puntualità e perfetto tempismo: il Napoli doveva vincere - imperativo - e loro ci hanno messo la firma".


rassegna
Napoli sugli scudi, la costruzione dal basso incorona due azzurri: la conferma col Milan
Il Napoli dopo il Milan parte da Buongiorno e Di Lorenzo
—"Al volo, appena il tempo di cominciare a giocare e arrivederci a tutti: Meret per Buongiorno, palla al capitano che lancia Politano e dopo 63 secondi il pallone è già nella porta di Maignan, 1-0. Minuto 19: Buongiorno tartassa Abraham, lo aggredisce alto come si dice in gergo, recupera il pallone e innesca Gilmour che rifinisce per Lukaku. Bum-bum: 2-0. E li chiamano difensori. La costruzione dal basso, in questo caso, è quella delle vittorie: domenica è partita da dietro, letteralmente, la stesura del romanzo dei due gol necessari a battere il Diavolo".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.