rassegna

Gazzetta – Il Napoli si arrende al Milan: emersi due limiti dei partenopei

Maria Ferriero

Il Napoli è crollato di fronte al Milan in occasione della sfida andata in scena nella serata di ieri. I rossoneri si sono imposti, tra le mura del San Paolo, grazie alla doppietta di Ibrahimovic e al gol di Hauge arrivato nei minuti finali del...

Il Napoli è crollato di fronte al Milan in occasione della sfida andata in scena nella serata di ieri. I rossoneri si sono imposti, tra le mura del San Paolo, grazie alla doppietta di Ibrahimovic e al gol di Hauge arrivato nei minuti finali del match. Un risultato che costa caro ai partenopei che resta fermo al sesto posto della classifica Serie A e distante 6 punti dalla vetta.

Napoli-Milan, l'analisi della Gazzetta

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla partita giocata dagli uomini di Gennaro Gattuso. Secondo il quotidiano, due sono i più importanti errori commessi dalla squadra partenopea. Di seguito un breve stralcio dell'analisi:

"E adesso sono tre le sconfitte consecutive al San Paolo per la squadra di Gattuso. E se quella con l’Az Alkmaar è apparsa immeritata e quella stessa con il Sassuolo è maturata in una situazione particolare, quella col Milan mette a nudo i limiti attuali del gruppo. Al di là delle lamentele per certi errori di Valeri, il Napoli nei momenti topici della gara ha pagato dazio con la capolista, al di là dei meriti di un fuoriclasse come Ibrahimovic. Sì perché in fase difensiva si è concesso troppo - almeno altre tre occasioni nitide oltre ai gol - e la cerniera del centrocampo non ha convinto. Non può bastare la sola assenza di Victor Osimhen a giustificare una prova opaca".