- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli di Gennaro Gattuso lavora per la ricerca di un gioco che non si vede. L'edizione odierna di Repubblica Napoli ha evidenziato alcuni aspetti del mercato azzurro che potrebbero correggere degli errori strutturali commessi questa estate.
Il Napoli insegue meno la suggestione Ibrahimovic e preferisce concentrarsi sul centrocampo. È necessario almeno un regista. Allan ha dimostrato di avere altre caratteristiche, quindi il rinforzo dovrebbe arrivare il prima possibile, in modo da poter essere disponibile già alla ripresa contro l’Inter per il big match del 6 gennaio. In cima alla lista c’è Lucas Torreira: l’uruguaiano ha giocato le ultime gare dell’Arsenal, ma la sua posizione resta in bilico.
Il Napoli dovrà verificare le intenzioni dei Gunners. La prima idea è il prestito con diritto di riscatto. Tra le possibilità c’è anche Stan Lobotka, già cercato in passato. Lo slovacco lascerebbe volentieri il Celta Vigo, ma dovrebbe poi ambientarsi alla serie A, al contrario di Torreira che è stato protagonista alla Sampdoria. Nella stessa situazione di Lobotka, c’è anche Berge, il norvegese del Genk, ammirato al San Paolo in Champions. È un giovane interessante, ma avrebbe bisogno di tempo. Al Napoli servirebbe un elemento pronto subito per dare slancio al 4-3-3 che Gattuso confermerà pure contro il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA