00:26 min

rassegna

Festa scudetto, una medaglia speciale per i calciatori del Napoli: la curiosità

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La particolarità della medaglia, la quale sarà consegnata a ciascun calciatore azzurro durante la celebrazione dello scudetto del 4 giugno: i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino

Sebbene il campionato non sia ancora terminato, il Napoli si è già aggiudicato lo scudetto e si è laureato campione d'Italia. Decisivo il pareggio ad Udine, senza considerare la cavalcata eccezionale e il capolavoro azzurro firmato Spalletti, Giuntoli e non solo. Il 4 giugno la squadra celebrerà la festa scudetto in occasione dell'ultima sfida di Serie A con la Samp. L'edizione odierna de Il Mattino, inoltre, ha svelato la particolarità di ogni medaglia, la quale sarà consegnata a ciascun membro del gruppo partenopeo.

Festa scudetto, i calciatori del Napoli riceveranno una medaglia speciale: la particolarità

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Una festa in grande stile, con la musica delle occasioni memorabili in sottofondo. La coppa dello scudetto da consegnare a Di Lorenzo e la consegna delle medaglie ricordo. Che proprio in queste ore la Iaco Group sta consegnando e poi verranno messe al collo, nel corso delle celebrazioni del 4 giugno, ai campioni d'Italia. Medaglie numerate in serie esclusive, con un conio tridimensionale con il logo Serie A, smaltate a mano.

Realizzate come sempre dai maestri incisivi gioiellieri della Iacogroup, con finitura oro 24 carati. Un dono che va solo ai calciatori, a Spalletti e allo staff ed è realizzato ad Avellino, dalla società della famiglia Iacovacci, con l' ad Alberto e Igino presidente del gruppo internazionale che garantisce da anni la realizzazione non solo dei trofei della Lega Calcio ma anche della Uefa".