Si è perso al Maradona il Napoli di Spalletti. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta i dati della stagione azzurra fra le mura amiche: tra i peggiori degli ultimi dieci campionati. Cinque sconfitte nel raggio di 17 gare giocate in casa. Mentre in trasferta è arrivato solo un KO: il 21 novembre, contro l’Inter, il primo stop in campionato per gli azzurri.
rassegna
Il Napoli si è perso al Maradona, non si è dimostrato all’altezza delle ambizioni
Si è perso al Maradona il Napoli. La Gazzetta dello Sport riporta i dati della stagione azzurra in casa: tra i peggiori degli ultimi 10 anni
Il Napoli si è perso al Maradona
Nelle 17 gare al Maradona ben otto sono state quelle senza il timbro della vittoria. Anche contro Inter e Verona il Napoli non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Così il bilancio casalingo si racchiude in appena 30 punti che scolorano nel raffronto con i 37 conquistati in trasferta. Un ruolino interno che non garantirebbe neanche un posto in Europa League. Una media punti di 1,76 che in rapporto a quelle degli ultimi dieci campionati si salva solo nel faccia con quella di due anni fa: 1,74. Al Maradona il Napoli di Spalletti non si è dimostrato all’altezza delle proprie ambizioni. Cresciute sino al livello dello scudetto dopo lo strepitoso avvio: solo successi nelle prime otto giornate. La squadra arrembante e senza timori ammirata in trasferta si è sfaldata in casa. Difetti di personalità sempre più lampanti a reggere le aspettative da primato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA