00:31 min

rassegna

Missione Maradona, Mazzarri per cancellare il disastro di Garcia: il dato è sconcertante

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Un ruolino di marcia imbarazzante: in casa gli azzurri di Garcia hanno lasciato sul campo punti preziosi

La missione del Napoli di Mazzarri, una delle tante, è tornare a vincere tra le mura amiche di un Maradona stregato. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Casa mia, casa mia, per famosa che tu sia, tu mi sembri una follia. È Casa azzurra che non funziona. È il Maradona che non va. Nella classifica delle partite casalinghe il Napoli è quintultimo (7 punti) appena sopra la Salernitana (6 punti), Udinese, Empoli e Verona (4). Nello stadio d’ogni magico ricordo il Napoli ha vinto solo due partite (2-0 Sassuolo, 4-1 Udinese), ne ha perse tre (0-1 Empoli, 1-3 Fiorentina, 1-2 Lazio), ne ha pareggiata una (2-2 Milan). Il disastro casalingo appartiene tutto a Garcia che anche in Champions ha fallito al Maradona (2-3 Real Madrid, 1-1 Union Berlino). Mazzarri giocherà per la prima volta domenica a Fuorigrotta contro l’Inter. La differenza con la squadra nerazzurra è proprio nei punti in casa (Inter 16, Napoli 7), mentre fuori il Napoli è in testa (17 punti, Inter 16: entrambe le squadre imbattute in trasferta)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.