Romelu Lukaku spesso e volentieri è stato messo al centro delle critiche in questa stagione, ma il centravanti belga ha dimostrato in più occasioni di essere decisivo e fondamentale per Conte. Il suo primo tempo contro il Bologna è stato straordinario con giocate importanti per i compagni, ma non solo. Domani contro l'Empoli, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli cerca la ventesima vittoria in campionato affidandosi allo strapotere fisico e il senso del gol di Big Rom. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Il Napoli cerca la ventesima vittoria, Lukaku l’arma letale: Big Rom è una sentenza
Il Napoli cerca la ventesima vittoria, Lukaku l'arma letale: Big Rom è una sentenza
—"Se l’attacco chiama, Romelu Lukaku è il primo uomo incaricato a rispondere: è il centravanti del Napoli, ma anche il centroboa che nuota e sgomita per il modo in cui è ormai abituato a giocare nel tridente, e soprattutto è il capocannoniere del gruppo. Undici gol e 8 assist finora per lui, un bottino a metà tra il bomber e il rifinitore, comunque graffi decisivi per il percorso di una squadra che non ha mai avuto un impatto offensivo all’altezza dell’Inter nella concretizzazione come raccontano anche i numeri. Il valore di Romelu, dicevamo: è andato a segno contro Fiorentina e Milan e il Napoli ha centrato le sole vittorie dell’ultimo periodo in frenata; s’è fermato a Bologna ed è arrivato un pareggio a conferma del trend inaugurato sin dall’inizio della stagione. Ovvero: la squadra vince sempre quando Lukaku riesce a segnare".
LEGGI ANCHE
Big Rom cerca la ventesima partecipazione ad un gol
—"Antifona molto chiara e un traguardo ormai vicino, a un passo: al prossimo gol o al prossimo assist saranno 20 le reti a cui avrà preso parte attivamente in campionato. Un risultato che tra Serie A e Premier manca dall’ultima stagione disputata con Conte all’Inter (2020-21, 24 gol e 11 assist). La sua tradizione con l’Empoli, tra l’altro, è molto positiva: in quattro partite giocate contro è stato coinvolto in quattro gol con tre reti e un assist (tra cui una doppietta il 23 aprile 2023 con l’Inter di Inzaghi). Insomma, bene con la Roma un anno fa e anche con i nerazzurri. Ma al Castellani, all’andata, il fluido s’è interrotto: partita molto complicata, per Rom. Con sostituzione al 59’".
Dopo la pausa contro il Bologna vuole ritornare sentenza
—"Domani, alla luce del colpo dei campioni contro il Cagliari che ha temporaneamente raddoppiato lo svantaggio in classifica, è il momento perfetto per cancellare la prima e dipingere una grande notte di ritorno. Magari anche di ritorno al gol dopo la pausa contro il Bologna; silenzio realizzativo ma anche un primo tempo super a fare il totem al centro dell’attacco, a difendere palloni e ad aprire il compasso per innescare le ali. Un lavoro fondamentale per superare il primo pressing e valorizzare lo sviluppo: un suo duello con Lucumi, tanto per raccontarne una, è stato decisivo per costruire l’autostrada percorsa da Anguissa verso il vantaggio".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA