rassegna

Il Mattino – Lobotka-Napoli, ci siamo: ballano due milioni

Alessandro Silvano Davidde

La trattativa tra il Napoli e il Celta Vigo per Lobotka prosegue a oltranza. A questo punto, però, è chiaro che l’accordo – se ci dovesse essere – arriverà solo nel 2020. L’incontro di ieri a Madrid tra la dirigenza...

La trattativa tra il Napoli e il Celta Vigo per Lobotka prosegue a oltranza. A questo punto, però, è chiaro che l'accordo - se ci dovesse essere - arriverà solo nel 2020. L'incontro di ieri a Madrid tra la dirigenza spagnola e gli emissari del Napoli ha portato a una fumata grigia.

Celta Vigo convinto: Lobotka sempre più azzurro

Non senza buone notizie, però. Perché il Celta ha abbassato le pretese, ovvero è passato dalla richiesta iniziale di 25 milioni a quella di 20. Non male in vista di una trattativa nella quale il Napoli si è detto disposto a partire da una base d'asta di 16 milioni. Alla cifra fissa, poi, gli azzurri sono pronti a mettere sul piatto altri soldi variabili in base al raggiungimento di alcuni bonus. Ecco perché l'operazione non sembra poi così lontana dalla chiusura. A mettere la strada in discesa ci ha pensato il giocatore stesso che dopo la chiacchierata con il connazionale Hamsik ha deciso di sposare di ottimo grado la causa del Napoli.