rassegna

Black Lives Matter per Juan Jesus, il Napoli sarà multato dalla Lega: la motivazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna di Tuttosport ha svelato il possibile provvedimento della Lega nei confronti del Napoli dopo il gesto del Black Lives Metter nella lotta al razzismo: i dettagli

Nonostante la pesante sconfitta incassata dall'Atalanta, il Napoli è sceso in campo al fianco di Juan Jesus per la battaglia contro il razzismo. Gesto simbolico della squadra azzurra prima del fischio d'inizio dell'arbitro, la quale si è inginocchiato sul manto erboso del Maradona. I partenopei hanno scelto la storia per rendere omaggio al brasiliano e lottare contro qualsiasi tipologia di discriminazione. La Lega, tuttavia, è pronta a punire il club azzurro: c'entra la fascia di capitano indossata da Di Lorenzo.

Napoli al fianco di Jesus con il Balck Lives Mettere: la Lega multerà il club

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport: "Di Lorenzo ha anche coperto la fascia da capitano con una stringa bianca. Una decisione che segue la decisione del Napoli di togliere la patch «Keep racism out» dalle maglie da gioco. Questa gesto, però, sarà punito con un’ammenda da parte della Lega Serie A perché il regolamento vieta fasce personalizzate o comunque diverse da quella stabilita dalla Federazione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.