rassegna

Napoli-Lecce, la moviola: male, anzi malissimo Tremolada. Manca un rigore su Politano

Sara Ghezzi
L'arbitraggio non ha convinto, due errori gravi del direttore di gara e Var

Il Napoli ieri è sceso in campo contro il Lecce portando a casa una vittoria importante ai fini della classifica e dell'umore. Una gara che ha visto tutti i giocatori scesi in campo agire all'insegna del fair play, ma ciò che non ha convinto è l'arbitraggio di Tremolada. Come analizza Il Corriere dello Sportnella sua moviola, sono due gli errori gravi. A seguire un estratto dell'articolo.

Napoli-Lecce, la moviola: male, anzi malissimo Tremolada. Manca un rigore su Politano

—  

"Male Tremolada, sicuramente la partita è risultata più impegnativa di quello che si pensava, lui però s’è perso alla prima difficoltà: manca un rigore chiaro (e sarà un problema per Rocchi, nonostante nell’ultima call giovedì abbia dato indicazioni precise e concise sugli episodi, senza giri di parole), manca un secondo giallo altrettanto evidente, inverte un fallo clamoroso punendo il pestone di Krstovic su Buongiorno con una punizione per il Lecce! 

RIGORE 

Politano anticipa nettamente Banda che gli arriva addosso, senza prendere il pallone: Tremolada si sta per portare anche il fischietto alla bocca, desiste, in realtà anche Meraviglia (errore anche per lui) gli conferma la decisione del campo. Era rigore. 

DA ROSSO 

Rebic si libera di Politano, lasciandolo dietro, affronta e dribbla Di Lorenzo che lo mette giù mentre sta entrando in area: manca il cartellino giallo (se non è una azione promettente, o SPA, questa...), per il capitano del Napoli sarebbe stato il secondo. 


GOL, ANZI NO 

Segna, Di Lorenzo, annullato per fuorigioco: il SAOT lo calibra sul fondoschiena di Falcone, dalle immagini (sia la ricostruzione che il live) si vede che l’ultimo difendente è Gaspar, visto che il portiere è più avanti".