rassegna

Lazio-Napoli, Spalletti pronto al cambio modulo questa sera: il motivo

Domenico D'Ausilio

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti può rinunciare al trequartista e rifugiarsi nel 4-3-3 con Fabian, Demme e Zielinski contro la Lazio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul possibile cambio modulo che può il tecnico del Napoli Luciano Spalletti può operare nel match di campionato contro la Lazio, in programma questa sera all'Olimpico alle 20.50.

Lazio-Napoli, Spalletti pronto al cambio modulo

"Ai ragazzi l'ho detto che con la Lazio siamo di fronte ad un bivio: scegliere di essere dimenticati in fretta o restare nelle testa dei tifosi come degli eroi", ha detto Luciano Spalletti ieri in conferenza. Il bivio per lo scudetto ha la faccia di Maurizio Sarri, l'uomo che qui a Napoli è riuscito nell'impresa di trasformare una squadra davvero in un manipolo di eroi. Luciano Spalletti non sente il peso del confronto, non gli importa. Sente il peso della gara con la Lazio che arriva dopo gli schiaffi rimediati dal Barcellona e il punticino di Cagliari. "Abbiamo risorse misteriose", dice Spalletti. Segnale di un ritorno alle origini di questo campionato, alla rinuncia al trequartista e il rifugio nel 4-3-3 con Fabian, Demme e Zielinski. Insomma con la Lazio ci sarà il varo del terzo modulo in sei giorni. Ma qualcosa deve pur fare il buon Luciano per dare una scossa.