00:17 min

rassegna

Mertens, è standing ovation dei quotidiani sportivi: “Tutti in piedi per Dries!”

Giuseppe Canetti

"Con due gol superlativi dimostra ancora di essere l'attaccante sensazionale che il calcio ha ammirato per anni"

Il Napoli batte la Lazio 4-0 nella notte dedicata alla celebrazione di Diego Armando Maradona. L'altro protagonista della serata è stato Dries Mertens, autore di una doppietta stratosferica che ha completamente tramortito i biancocelesti. Di seguito le pagelle del belga stilate dei vari quotidiani sportivi nazionali.

Mertens onora la memoria di Maradona

Ecco il giudizio dei principali quotidiani sportivi sulla prestazione di Mertens in Napoli-Lazio.

La Gazzetta dello Sport, voto 9: "Difficile scegliere il gol più bello, Ciro ricorda a Sarri quanto è stato bravo a tramutarlo in centravanti. Brillante anche nel pressing alto. Ha pure il merito di ridare agli azzurri gioia e divertimento in un periodo delicato".

Il Corriere dello Sport, voto 9: "Imprendibile tra le linee, come si vede nell'azione del primo gol che costruisce allargando il gioco su Lozano e cercando di andare a concludere. Onora la memoria di Maradona con una doppietta da urlo: fa scivolare Acerbi, mette a terra Patric con un dribbling e infila Reina. Il pallonetto per il 3-0 è una poesia balistica alla Dieguito per intuizione, esecuzione e traiettoria. Esce con la standing ovation: tutti in piedi per Dries".

Tuttosport, voto 8: "Sembra illuminato da Maradona. Con due gol superlativi dimostra ancora di essere l'attaccante sensazionale che il calcio ha ammirato per anni".