Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mertens, è standing ovation dei quotidiani sportivi: “Tutti in piedi per Dries!”

Mertens, è standing ovation dei quotidiani sportivi: “Tutti in piedi per Dries!” - immagine 1

"Con due gol superlativi dimostra ancora di essere l'attaccante sensazionale che il calcio ha ammirato per anni"

Giuseppe Canetti

Il Napoli batte la Lazio 4-0 nella notte dedicata alla celebrazione di Diego Armando Maradona. L'altro protagonista della serata è stato Dries Mertens, autore di una doppietta stratosferica che ha completamente tramortito i biancocelesti. Di seguito le pagelle del belga stilate dei vari quotidiani sportivi nazionali.

Mertens onora la memoria di Maradona

mertens napoli

Ecco il giudizio dei principali quotidiani sportivi sulla prestazione di Mertens in Napoli-Lazio.

La Gazzetta dello Sport, voto 9: "Difficile scegliere il gol più bello, Ciro ricorda a Sarri quanto è stato bravo a tramutarlo in centravanti. Brillante anche nel pressing alto. Ha pure il merito di ridare agli azzurri gioia e divertimento in un periodo delicato".

Il Corriere dello Sport, voto 9: "Imprendibile tra le linee, come si vede nell'azione del primo gol che costruisce allargando il gioco su Lozano e cercando di andare a concludere. Onora la memoria di Maradona con una doppietta da urlo: fa scivolare Acerbi, mette a terra Patric con un dribbling e infila Reina. Il pallonetto per il 3-0 è una poesia balistica alla Dieguito per intuizione, esecuzione e traiettoria. Esce con la standing ovation: tutti in piedi per Dries".

Tuttosport, voto 8: "Sembra illuminato da Maradona. Con due gol superlativi dimostra ancora di essere l'attaccante sensazionale che il calcio ha ammirato per anni".