01:00 min

rassegna

Harakiri Napoli, gli azzurri implodono: è emerso il rischio sollevato in estate

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

I biancocelesti profanano il tempio dei Campioni d'Italia e li restituiscono ad una dimensione umana. Azzurri per la prima volta dopo oltre un anno non in vetta alla classifica

Il Napoli implode contro la Lazio di Maurizio Sarri, che piega i campioni d'Italia, profanando l'arena di Fuorigrotta. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il gol-partita del giapponese suggerisce la parola harakiri, perché il Napoli ha contribuito con strafalcioni difensivi. Più in generale, dopo un buon primo tempo, è imploso, tatticamente disordinato, irriconoscibile nelle sue stelle (specie Osimhen) e nello spirito. Per la prima volta, dopo due giornate da vero Napoli, si è intuito il rischio sollevato in estate: il fisiologico down motivazionale da pancia piena che il mercato avrebbe dovuto disinnescare con acquisti di maggior spessore che portassero entusiasmo e novità. Come sta succedendo al Milan. E come, nel suo piccolo, può succedere alla stessa Lazio. A parte il gol di Kamada, l’esordio del francese Guendouzi è stato più che promettente. L’onda lunga dello scudetto non dura in eterno. Il vero lavoro di Rudi Garcia comincia ora".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.