rassegna

Kim, il Napoli ha tentato l’ultima mossa: la volontà del coreano

Sara Ghezzi

Il difensore coreano ha scelto quale sarà il suo futuro che di sicuro non sarà in Campania. Il club partenopeo però, come raccontato da Il Corriere dello Sport, aveva tentato un'ultima mossa

Kim lascerà Napoli dopo solo una stagione. Una notizia che ha gettato nello sconforto i tifosi azzurri che lo avevano eletto a idolo. Ma il difensore ha scelto di migliorare la sua situazione contrattuale con un ingaggio superiore e una nuova esperienza europea. Come ha sottolineato l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il club azzurro ha provato però un tentativo in extremis.

Infatti come raccontato dal coreano, il Napoli ha provato ad offrirgli un rinnovo con l'aumento d'ingaggio rispettando la politica societaria. L'obiettivo della società partenopea era quello di trattenere almeno un altro anno il suo giocatore e magari far accrescere la sua valutazione. ma Kim ha declinato l'offerta per accettare quella del Bayern Monaco, che con ogni probabilità pagando la clausola sarà la sua nuova squadra.