Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verso Napoli-Juventus, Maradona Jr: “Gli azzurri dovranno giocare al meglio. Anche i bianconeri hanno un’assenza pesante”

(Getty Images)

Il Napoli questo pomeriggio affronterà la Juventus in una gara decisiva per il proseguo della stagione. Infatti gli azzurri dovranno ottenere la vittoria per invertire rotta e ottenere punti per il sogno Champions. Della sfida con i bianconeri ha...

Sara Ghezzi

Il Napoli questo pomeriggio affronterà la Juventus in una gara decisiva per il proseguo della stagione. Infatti gli azzurri dovranno ottenere la vittoria per invertire rotta e ottenere punti per il sogno Champions. Della sfida con i bianconeri ha parlato Diego Armando Maradona Junior ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione 'Arena Maradona'.

Napoli-Juventus sfida decisiva per gli azzurri

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"Contro la Juventus sarà una gara difficile, ma vale anche per loro. Inutile nasconderci: la squadra di Andrea Pirlo parte con i favori del pronostico, ma a Fuorigrotta non è mai semplice per i bianconeri: il Napoli può dar fastidio. Pirlo, inoltre, avrà un'assenza molto importante: non ci sarà il centrocampista brasiliano Arthur. Il Napoli dovrà tirar fuori una delle sue migliori prestazioni".

Sulla classifica

"La classifica attuale non rispecchia molto quanto si è visto in campo nelle ultime uscite. Battendo la Juve, si darebbe una bella risposta. La Laziogioca con l'Inter, non sarà una partita semplice. Potrà perdere punti".

Sulla formazione

"Rivedremo Victor Osimhen? Dovrebbe giocare titolare, con Matteo Politano, Lorenzo Insigne ed Hirving Lozano a supporto. Tra i pali, David Ospina è confermatissimo. In difesa, scelte obbligate: ci saranno Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui come terzini, mentre Amir Rrahmani e Nikola Maksimovic saranno i due centrali. Piotr Zielinski verrà impiegato come schermo davanti alla difesa insieme a Tiemouè Bakayoko. Insigne partirà sottopunta, l'unico dubbio sta nell'eventuale inserimento di Eljif Alms in mediana, con spostamento di Zielinski alle spalle di Osimhen e Insigne che tornerebbe a sinistra, Lozano dirottato a destra e Politano in panchina".

Appuntamento a questo pomeriggio per la sfida più attesa dai tifosi azzurri: Napoli-Juventus, gara decisiva per il futuro di Rino Gattuso.