Dopodomani andrà in scena, allo Stadio Maradona, Napoli-Juventus, una delle partite più attese dai tifosi azzurri. Questi ultimi accorreranno in tanti all'impianto sportivo. Situazione che, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, preoccupa non poco in vista del rispetto delle normative vigenti per il Covid-19. Di seguito quanto scritto sul quotidiano a riguardo.
rassegna
Napoli-Juve, Maradona verso il sold out: possibili novità per l’ingresso allo stadio – GdS
È possibile che il Napoli apra i cancelli dello stadio quattro ore prima dell’inizio della gara, ovvero, alle 14, e che aumenti a 450 il numero di addetti alla sorveglianza
"L’accesso della gente allo stadio preoccupa i responsabili dell’ordine pubblico"
Riguardo Napoli-Juventus la Rosea scrive:
"È prevedibile che i 27 mila biglietti a disposizione dei tifosi vengano venduti tutti. Ma è l’accesso della gente allo stadio che preoccupa i responsabili dell’ordine pubblico. Nelle due gare giocate al Maradona finora (Venezia in campionato e Benevento in amichevole), l’afflusso ha creato non pochi problemi agli steward per la lentezza delle operazioni di identificazione e di verifica del green pass. Il timore è che la calca possa sfociare in incidenti e, soprattutto, possa vanificare tutte le misure previste affinché si rispettino le norme anti-Covid. È possibile che il Napoli apra i cancelli dello stadio quattro ore prima dell’inizio della gara, ovvero, alle 14, e che aumenti a 450 il numero di addetti alla sorveglianza, in modo da consentire alla gente di affluire senza affanni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA