Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Juventus, Cesarano: “Vi svelo la possibile mossa di Gattuso”

(Getty Images)

Il Napoli in piena emergenza infortuni e Covid affronterà una Juventus in netta ripresa dopo la vittoria di Supercoppa. Gli azzurri da settimane al centro delle critiche dovranno offrire una buona prestazione e provare a portare il risultato a...

Sara Ghezzi

Il Napoli in piena emergenza infortuni e Covid affronterà una Juventus in netta ripresa dopo la vittoria di Supercoppa. Gli azzurri da settimane al centro delle critiche dovranno offrire una buona prestazione e provare a portare il risultato a casa per continuare la rincorsa al quarto posto valido per la Champions. Questa pomeriggio sarà decisivo per il proseguo della stagione e il futuro di Rino Gattuso. Secondo alcune voci delle ultime ore il tecnico potrebbe proporre una formazione molto offensiva. Dei probabili undici  ne ha parlato anche il giornalista Rino Cesarano ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show'.

Un Napoli offensivo contro la Juventus

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"Politano mezz’ala costringe Lozano ad andare su Cuadrado? Dipende come imposti la partita. Può darsi che sia Cuadrado a tenere Lozano. Se tu conquisti palla e Lozano sta davanti gli fai male. Non credo che vada al massacro. Politano sta bene. A Genova impiegato in quella posizione ha fatto bene. Non credo che giochino tutti in attacco. Credo in Politano mezz’ala. Potrebbe anche essere".

Sul modulo

 "Un 4-3-3 mascherato? Sì. Il vero problema è lì in mezzo. C’è bisogno vicino a Bakayoko che ci siano due giocatori dinamici”.

Gattuso quindi potrebbe sorprendere il suo amico Pirlo posizionando Politano come mezz'ala come successo nei minuti finali di Genova.