02:58 min

rassegna

Napoli-Juventus, il club azzurro avrebbe gradito giocare alle 20.45 – Repubblica

Domenico D'Ausilio

Il Napoli avrebbe gradito la cornice serale contro la Juventus ma l’unica possibilità è stata quella delle 18, perché la partita è un’esclusiva Dazn

Tutte le strade portano alla grande sfida contro la Juventus, per i tifosi del Napoli non sarà mai un appuntamento come gli altri e il conto alla rovescia è già cominciato. Adesso c’è anche la data dell’evento: si giocherà sabato 11 settembre. Il calcio d’inizio è previsto alle 18. La Lega ha ufficializzato la decisione, dettata dagli impegni dei bianconeri in Champions (martedì trasferta a Malmoe), quindi l’anticipo è stato quasi necessario. Il Napoli avrebbe gradito la cornice serale (20,45) ma l’unica possibilità è stata quella del pomeriggio, considerando che la partita sarà un’esclusiva di Dazn. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Napoli-Juventus, il club azzurro avrebbe gradito giocare alle 20.45

Per il pubblico non farà molta differenza. C’è voglia di vivere le emozioni allo stadio per il big match contro la rivale per antonomasia. L’ultimo Napoli-Juventus con gli appassionati sugli spalti risale addirittura al 26 gennaio 2020: finì 2-1 per gli azzurri con ben 39.111 spettatori esultanti per la vittoria. Era il calcio pre-Covid e i 40 mila rappresentavano quasi la normalità quando la Juventus era di scena a Fuorigrotta. Lo scenario è ovviamente cambiato a causa della pandemia e adesso la capienza è fissata a 27mila spettatori, il 50 per cento di quella abituale del Maradona. Facile, dunque, prevedere il tutto esaurito.