Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Juventus, il club azzurro avrebbe gradito giocare alle 20.45 – Repubblica

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli avrebbe gradito la cornice serale contro la Juventus ma l’unica possibilità è stata quella delle 18, perché la partita è un’esclusiva Dazn

Domenico D'Ausilio

Tutte le strade portano alla grande sfida contro la Juventus, per i tifosi del Napoli non sarà mai un appuntamento come gli altri e il conto alla rovescia è già cominciato. Adesso c’è anche la data dell’evento: si giocherà sabato 11 settembre. Il calcio d’inizio è previsto alle 18. La Lega ha ufficializzato la decisione, dettata dagli impegni dei bianconeri in Champions (martedì trasferta a Malmoe), quindi l’anticipo è stato quasi necessario. Il Napoli avrebbe gradito la cornice serale (20,45) ma l’unica possibilità è stata quella del pomeriggio, considerando che la partita sarà un’esclusiva di Dazn. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Napoli-Juventus, il club azzurro avrebbe gradito giocare alle 20.45

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per il pubblico non farà molta differenza. C’è voglia di vivere le emozioni allo stadio per il big match contro la rivale per antonomasia. L’ultimo Napoli-Juventus con gli appassionati sugli spalti risale addirittura al 26 gennaio 2020: finì 2-1 per gli azzurri con ben 39.111 spettatori esultanti per la vittoria. Era il calcio pre-Covid e i 40 mila rappresentavano quasi la normalità quando la Juventus era di scena a Fuorigrotta. Lo scenario è ovviamente cambiato a causa della pandemia e adesso la capienza è fissata a 27mila spettatori, il 50 per cento di quella abituale del Maradona. Facile, dunque, prevedere il tutto esaurito.

tutte le notizie di