03:48 min

rassegna

Napoli-Juve, primo tempo coi denti da latte: una mossa ha cambiato il match – GdS

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport commenta il primo tempo del Napoli contro la Juve, nel match di campionato vinto dagli azzurri per 2-1

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta il primo tempo del Napoli contro la Juve, nel match di campionato vinto dagli azzurri per 2-1.

Napoli-Juve, il commento del primo tempo

Il Napoli aggredisce il primo tempo con tanta fame e pochi denti. Dopo 25 secondi Politano ci prova già e dopo 8 minuti gli azzurri hanno già calciato cinque corner. La voglia di danzare sulle insicurezze della Signora c’è, anche perché Allegri le ha messo la maglia di lana: 4-4-2 con linee strette. Solo che lo svampito Manolas pasticcia in disimpegno con il pallone tra i piedi fino a regalarlo a Morata che fulmina Ospina. Da qui all’intervallo il Napoli dimostra i suoi denti da latte. Il 70% di possesso non ha mai dato la sensazione di un assedio, la difesa bianconera ha controllato senza neppure spettinarsi. Colpa della circolazione troppo lenta che non è mai riuscita a creare spazi nel fortino di Chiellini e colpa dei fantasisti di Spalletti che rimbalzano come zanzare contro un vetro: Politano, Elmas e Insigne. Osimhen si è mosso tanto ma ha atteso invano rifornimenti. Buon debutto invece per Anguissa che ha recuperato molti palloni e dato buona spinta al fianco della spagnolo (4-2-3-1). Koulibaly è già il migliore nella prima frazione. Suo il secondo e ultimo tiro in porta. Il secondo tempo è tutto un altro film. Entra subito Ounas al posto del trasparente Elmas, entrano un’altra velocità e un’altra aggressività.