- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates with teammates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli_Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Una vittoria schiacciante nel segno di una prestazione sublime, senza eguali, probabilmente una delle migliori della propria storia. Sotto un cielo stracolmo di luci, è il Napoli la stella più luminosa del firmamento calcistico italiano, almeno per una notte, proprio nella gara con la Juve. E i voti elevati assegnati dai principali quotidiani, come La Gazzetta dello Sport o Il Mattino, testimoniano quanto detto.
Di seguito le pagelle dei principali quotidiani italiani:
La Gazzetta dello Sport 8: "Che spettacolo questo Napoli! Profondità e gioco corto, uso del etrzo uomo, una continua voglia di attaccare. E i fuoriclasse davanti!".
Corriere dello Sport 8,5: "Una partita così si può giocare solo in uno stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona. Anema e core, proprio come aveva detto l'allenatore. Spaventosa la forza del Napoli, la sua sicurezza, la sua autorevolezza, la sua tecnica, la sua qualità. Non è la vittoria, è il modo con cui arriva a stabilire che il Napoli ha la squadra, il centravanti e l'allenatore più forti della Serie A".
Il Mattino 8,5: "La Juve non prendeva gol da 8 gare, ne incassa 5 in novanta minuti. Sì, una ventina di minuti pure li lascia al nemico Max, ma poi per il resto fa quasi sempre che gli pare. Chiede dinamicità nel giro palla e la trova. Solo qualche amnesia in difesa, ma mai veri tradimenti. Prende e parte che è una bellezza. Non si fa impressionare quando vede Chiesa, Di Maria e Milik schierati assieme. Incarta Allegri scherza pretattiche o chissà quali invenzioni: lo sfida e stravince il duello a campo aperto, stravolta non tradito da Kvara e da Zielinski. Decima vittoria di seguito in casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA