Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli anema e core all’insegna di Spalletti: chi glielo può togliere questo scudetto?

Napoli Juventus
Le pagelle della squadra azzurra in seguito ad una vittoria memorabile

Edoardo Riccio

Una vittoria schiacciante nel segno di una prestazione sublime, senza eguali, probabilmente una delle migliori della propria storia. Sotto un cielo stracolmo di luci, è il Napoli la stella più luminosa del firmamento calcistico italiano, almeno per una notte, proprio nella gara con la Juve. E i voti elevati assegnati dai principali quotidiani, come La Gazzetta dello Sport o Il Mattino, testimoniano quanto detto.

Napoli stellare, Spalletti incarta Allegri senza pretattiche: le pagelle

napoli juventus
—  

Di seguito le pagelle dei principali quotidiani italiani:

La Gazzetta dello Sport 8: "Che spettacolo questo Napoli! Profondità e gioco corto, uso del etrzo uomo, una continua voglia di attaccare. E i fuoriclasse davanti!".

Corriere dello Sport 8,5: "Una partita così si può giocare solo in uno stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona. Anema e core, proprio come aveva detto l'allenatore. Spaventosa la forza del Napoli, la sua sicurezza, la sua autorevolezza, la sua tecnica, la sua qualità. Non è la vittoria, è il modo con cui arriva a stabilire che il Napoli ha la squadra, il centravanti e l'allenatore più forti della Serie A".

Il Mattino 8,5: "La Juve non prendeva gol da 8 gare, ne incassa 5 in novanta minuti. Sì, una ventina di minuti pure li lascia al nemico Max, ma poi per il resto fa quasi sempre che gli pare. Chiede dinamicità nel giro palla e la trova. Solo qualche amnesia in difesa, ma mai veri tradimenti. Prende e parte che è una bellezza. Non si fa impressionare quando vede Chiesa, Di Maria e Milik schierati assieme. Incarta Allegri scherza pretattiche o chissà quali invenzioni: lo sfida e stravince il duello a campo aperto, stravolta non tradito da Kvara e da Zielinski. Decima vittoria di seguito in casa".