rassegna

Napoli-Juve, errore potenzialmente decisivo di Mariani su Osimhen: la moviola

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La moviola del Corriere dello Sport

La moviola di Napoli-Juve restituisce a Mariani l'autorialità di un arbitraggio tutto sommato buono, fermo e deciso ma condito da un errore potenzialmente decisivo, quello del mancato rigore su Osimhen, poi concesso dal Var.

Napoli-Juve, la moviola: Mariani con un errore

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Mariani 5,5Si perde un rigore che avrebbe potuto vedere in campo, Mariani: unica macchia in una partita portata avanti con piglio. Un errore, però, che poteva risultare decisivo. Bene sugli altri episodi da moviola, tiene una sfida difficile. 

Recupero: 7’ (1’+6’) Intervento di Nonge in ritardo sul piede destro di Osimhen: Mariani fa ampi cenni che non c’è nulla, in realtà c’è molto, il piede dell’attaccante nigeriano si piega anche. Al VAR Irrati non ci mette molto a chiamare Mariani all’OFR, rigore netto. Sul rigore parato, perfetta l’entrata in area di Raspadori, ancora fuori area dopo la parata.  

Protesta (solo) Kvaratskhelia per una trattenuta prolungata di Cambiaso in area della Juventus: vede bene Mariani, i due si tengono quando il pallone è ancora lontano, per cercare di prendere la migliore posizione.  


Fischiato un fallo a Bremer su Osimhen, il difensore bianconero viene anche ammonito. Il Napoli voleva il rosso: mai Dogso, ci sono Rugani e Alex Sandro. Non solo, ma tutto nasce da una spinta di Osi su Bremer che gli fa perdere l’equilibrio. 

VAR: Irrati 6,5 Sempre attento e puntuale". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.