- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 12: SSC Napoli supporters during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on November 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Manca sempre meno al big match di venerdì, un big match cruciale per le sorti della classifica e per la corsa scudetto. Anche i tifosi attendono con ansia il giorno di Napoli-Juve, gara, tuttavia, che si disputerà in condizioni estremamente differente in seguito agli scontri sull'autostrada A1 tra sostenitori azzurri e giallorossi.
Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Repubblica: "Napoli-Juventus, in calendario domani, sebbene ritenuta 'ad elevati profili di rischio', si giocherà con i tifosi juventini presenti ma con maggiori di sicurezza. Troppo tardi, con lo stadio sold out, per adottare eventuali restrizioni. Si è deciso, dunque, di tenere aperto anche il settore Ospiti e di aumentare il numero di agenti di polizia e steward in servizio al Maradona. Previsti servizi di filtraggio dei gruppi di tifosi ospiti ed 'accompagnamento in sicurezza' di gruppi organizzati di tifosi ospiti a cura delle Questure di partenze, impiego della Polizia nelle attività di prefiltraggio e filtraggio. Esclusa l'opportunità di adottare nuove misure restrittive dopo gli scontri di domenica, la scelta è quella di puntare tutto sulla prevenzione e su un'analisi tempestiva degli incontri a rischio con un confronto periodico degli organismi interessati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA