00:41 min

rassegna

Nazionale, una serata tra luci ed ombre per Di Lorenzo e Politano: le pagelle

Emanuela Castelli

I voti dei quotidiani

Il Napoli azzurro Italia tra luci ed ombre, ieri, al Maradona, per l'atteso match tra Italia-Inghilterra. Match vinto dagli inglesi per 2-1, inizio subito in salita per gli azzurri in vista di Euro 2024. I due napoletani Di Lorenzo e Politano hanno inciso sulla gara, in modo diverso.

Napoli italiano:Di Lorenzo così così, bene Politano

—  

Di seguito le pagelle de Il Mattino per i due azzurri: "DI LORENZO 5,5: Un fallo di mani spalanca all'Inghilterra le porte per il raddoppio. Il primo tempo è un po' appannato, ma nella ripresa trova le misure e spinge sulla corsia in coppia con Politano. 16' st Politano 6,5: argento vivo addosso. Entra e subito fa capire che quella corsia è casa sua. Salta avversari come i pali dello slalom e quando può punta dritto verso la porta avversaria. Si trova a meraviglia con Di Lorenzo e quando possono si cercano quasi a memoria".

Le pagelle del Corriere dello Sport: "Di Lorenzo 5,5 Nonostante Grealish, ha le idee chiare e il vento d’uno stadio che sembra spingerlo. La mano larga, quella che manda Kane sul dischetto, è una leggerezza che pesa e diventa insopportabile, quasi lo snatura. Politano (17’ st) 6 Parte a razzo, entrando di prepotenza in una sfida che sembra finita e che invece la Nazionale tenta di riaprire. Forse qualcosa Shaw paga, con quelle accelerazioni che lo mandano in confusione e poi negli spogliatoi in anticipo".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!