rassegna

Napoli senza senso d’appartenenza, lo dimostrano due big separati in casa – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il Corriere dello Sport duro sulla situazione in casa azzurra

Il Napoli ha conquistato un punto d'oro contro l'Inter, ma senza mostrare nulla di convincente o nuovo rispetto all'opaca stagione in via di chiusura. L'analisi del quotidiano sportivo nazionale non lascia spazio all'interpretazione, né a troppe speranze di poter vedere una "resurrezione" calcistica in questi ultimi 9 match che ci separano dal triplice fischio di una delle peggiori annate della storia recente azzurra.

Napoli, Zielinski ed Osimhen separati in casa

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Non c'è granché da illudersi. Non si è visto nulla di nuovo. Né potremo vederlo nelle nove partite da qui alla fine del campionato. Ma almeno non c'è stata la resa. E non è poco. Il Napoli è al terzo allenatore. È evidente che non si tratta di un problema tattico né tantomeno tecnico. Ha smarrito la direzione ma l'impegno in campo né l'orgoglio dei campioni sono mai venuti meno: né con Garcia né con Mazzarri né con Calzona. È un club in cui oggi non si avverte il senso d'appartenenza che è l'equivalente calcistico della fede: sposta le montagne. Se il Napoli si ritrova contro l'Inter con Osimhen e Zielinski che vivono da separati in casa, vuol dire che c'è qualcosa non va nella stanze dei bottoni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.