Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 28: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates scoring his team's sixth goal with teammates during the Serie A TIM match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 28, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli questa sera scenderà in campo contro l'Inter in una gara che rappresenterà il passaggio di consegna del titolo da campioni d'Italia. Gli azzurri, però, nonostante la difficoltà della gara dovrà tentare di uscire da San Siro con i tre punti per evitare il disastro completa. Lo sottolinea anche l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.
"Prima di farsi sfilare lo scudetto della maglia, e lasciare che l’Inter lo cucia meritatamente sulle proprie, il Napoli ha una ed una sola missione: tentare disperatamente di salvare la propria stagione dal disastro - economico e tecnico - e provare a proiettarla in quell’universo luccicante che gli è appartenuto per un bel po’. In quest’ora e mezza in cui due Mondi eguali eppure contrari s’affrontano, c’è una partita che ha un senso o anche no. Perché all’Inter, la sfilata di San Siro è utile semplicemente per avvicinarsi alle celebrazioni, che avranno bisogno (aritmeticamente) di appena altri quindici punti, ma che sono destinate a cominciare anche prima di quanto si possa sospettare.
[...] Il Napoli che ha rifatto la Storia e l’ha scandita a modo suo, riempiendo di bellezza quel torneo che ha avuto un solo padrone - se stesso - è sparito da parecchio. In pratica non s’è mai visto: però con Calzona è imbattuto in campionato (due vittorie e due pareggi), è reduce dalla delusione di Barcellona.. Ma grazie al Milan, alla Roma, all’Atalanta e alla Fiorentina può pensare di agganciarsi alla Champions, che potrebbe spalancargli le porte con un quinto posto danaroso e pure prestigioso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA