02:40 min

rassegna

Napoli-Inter, scudetto scucito per gli azzurri: avvenuto il passaggio di consegne

Filippo Maddaloni

Le parole del quotidiano riguardo al match di punta della scorsa giornata di Serie A, con cui la squadra di Inzaghi si lancia alla conquista della seconda stella: i dettagli

Il quotidiano la Repubblica ha commentato la sfida di cartello tra Napoli e Inter. La partita, terminata con un netto 3 a 0 in favore degli ospiti, ha riportato i nerazzurri in testa alla classifica, allungando la striscia di risultati negativi ottenuti dagli azzurri tra le mura domestiche.

La Repubblica: "Il verdetto di Napoli-Inter è parso quasi un passaggio di consegne"

—  

Ecco quanto si legge nell'articolo: "C’è una logica anche in un risultato all’apparenza illogico, perché il 3-0 con cui l’Inter si è imposta al Maradona ha punito al di là dei suoi demeriti il Napoli, a lungo padrone della partita e penalizzato da un paio di decisioni arbitrali. Ma non c’è dubbio che alla distanza si sia imposta la squadra più organizzata, forte e convinta dei suoi mezzi." [...] Ieri sera è andata in scena una sorta di passaggio di consegne. Il calendario offriva infatti al Napoli l’occasione last minute per non scucirsi dalle maglie con larghissimo anticipo lo scudetto e Walter Mazzarri — di ritorno dopo 10 anni ed emozionato — ha trovato il coraggio di impostare una gara d’attacco. Inzaghi ha un gruppo affamato e al culmine della sua autostima, dopo la finale di Champions raggiunta la scorsa stagione. Mazzarri guida invece una macchina con qualche ruota sgonfia. Per questo il verdetto del Maradona — per quanto severo — è parso quasi un passaggio di consegne. C’è solo la Juve tra i nerazzurri e lo scudetto".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.