- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: David Ospina of SSC Napoli fails to save the second goal from Ivan Perisic of FC Internazionale (not pictured) during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si respira tantissima attesa per la sfida che andrà in scena sabato, stiamo nettamente parlando di Napoli-Inter. Le due compagini si giocano un pezzo di scudetto, in una gara che potrebbe valere davvero doppio. I nerazzurri da sempre quasi impeccabili, continuano la propria avanzata, d'altra parte gli azzurri stanno incanalando sempre di più la marcia per colmare il gap nei confronti dei milanesi.
Proprio le grandi sfide, forgiano i grandi campioni. L'affermazione che può di certo riguardare il Napoli. Una squadra che della fame di vittoria ne fa il suo cavallo vincente, stanno arrivando dimostrazioni negli ultimi mesi che questa squadra è pronta al salto di qualità.
Inizialmente gli azzurri erano partiti col botto, poi tra Covid e infortuni sono stati lasciati diversi punti per strada. Proprio quando tutto sembrava essersi concluso, ma proprio allora i partenopei hanno dimostrato le proprio qualità. La vittoria di Venezia ha consolidato il secondo posto, avvicinandosi alla sfida scudetto contro l'Inter con un solo punto di distacco da quest'ultimi.
Proprio stamattina, "Il Mattino" ha elogiato l'ultimo mese degli azzurri. Il pareggio di Torino contro la Juventus ha di certo cambiato le carte in tavola, dando una maggiore sicurezza alla squadra. Ormai il morale è alle stelle, gli schemi tattici sono fissi nelle teste dei calciatori e si cerca solo di ottenere grossi risultati.
Semmai dovesse arrivare la vittoria contro l'Inter, il Napoli salirebbe al primo posto ma più di un fattore matematico sarebbe un qualcosa che farebbe volare gli azzurri verso una cavalcata mai vista prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA